CONDIZIONI DI VENDITA | Illuminazione interni, lampade, lampadario, impianti elettrici (EN)

Condizioni di vendita

Puoi acquistare 24 h su 24, senza nessun minimo d'ordine e con le garanzie previste dalla legge.

Puoi operare in diverse modalità:

  • avvalendoti del nostro        negozio online
  • contattandoci via mail a:    info@illuminazioneonline.it 
  • via fax al numero               0543-750743
  • per informazioni                 329-3811528

Nel caso di dubbi sui materiali da ordinare non esitare a contattarci direttamente. Sarà nostra cura rispondere alle tue domande mettendoti a disposizione la nostra decennale esperienza.
Per contatti chiamare 329-3811528 o è gradita una mail all'indirizzo sopra citato.

MODALITA' PRATICHE PER EFFETTUARE L'ORDINE

Inserisci tutti i dati necessari per la spedizione, codice fiscale ed eventuale partiva iva/codice fiscale se sei un'azienda. Puoi usare il campo note sia per comunicare i dati che per eventuali richieste da fare. Nel caso di consegne con particolare forma di urgenza, considerato la vastità degli articoli trattati nelle varie conformazioni e/o colorazioni, Vi invitiamo a richiederCi preventivamente le tempistiche della consegna, che potrebbero slittare, nel caso di materiale non a magazzino, fino a 30 gg. Il materiale a magazzino viene lavorato immediatamente una volta ricevuto il pagamento.
Nota importante: l'invio del Vs.ordine, con relativo pagamento, senza richiesta preliminare dei tempi di consegna, pressuppone l'accettazione dei materiali stessi con le tempistiche minime che arriveremo ad ottenere dai nostri fornitori (considerato che la visualizzazione del pagamento potrebbe pervenirci per tempi bancari anche solo dopo 3 gg è consigliato l'invio di una copia del pagamento effettuato via fax 0543-750743 o via mail a: info@illuminazioneonline.it  (si consiglia comunque di stampare o salvare sempre una copia dell'avvenuto pagamento) .

Il contratto on-line si considera concluso quando il destinatario del servizio ha ricevuto dal fornitore, per via elettronica, l'avviso di ricevimento (cioè la ricevuta di ritorno) dell'accettazione dell'ordine.

CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna del materiale sarà in tutti i casi accompagnata da un nostro preavviso di spedizione e in tale occasione potrete indicarci eventuali modalità e tempistiche per la consegna delle merci in base alla Vs. reperibilità. Si richiede in questa fase la Vs. massima collaborazione per permettere al corriere una consegna rapida e sicura (sono graditi anche recapiti telefonici per contatti pre-consegna da parte del corriere). I trasporti saranno eseguiti da compagnie di spedizione nazionali per cui sarà nostra cura scegliere quella giusta in relazione alle zone e alla tipologia di materiale da consegnare. Con i riferimenti di spedizione sarà possibile verificare i materiali nel loro percorso/tracciabilità, contattando direttamente il call center dello spedizioniere prescelto. I tempi di consegna, una volta spedito il materiale sono di solito dalle 48 alle 72 ore.

COSA E' COMPRESO NELL'ACQUISTO

Al momento della chiusura del "carrello" hai creato l'elenco dei materiali che hai selezionato. Alcuni articoli sono già dotati delle relative lampade e quindi non le dovrai acquistare. Per eventuali informazioni sulle lampade consigliate, negli articoli in cui non sono presenti, puoi visualizzare le istruzioni inserite negli articoli o vedere le etichette "tecniche" di cui sono dotati obbligatoriamente tutti gli apparecchi. Nel caso di dubbi non esitare a contattarci e avrai una pronta risposta. Attenzione a non inserire nei corpi illuminanti lampade di potenza superiore a quanto consentito. Inoltre, per qualsiasi informazione pre-durante-post acquisto puoi contattarci per avere supporto dal nostro responsabile tecnico, e nel caso dagli uffici tecnici dei nostri fornitori.

CONDIZIONI PER VALIDITA GARANZIA SOSTITUZIONE PRODOTTI  PER ROTTURE DURANTE IL TRASPORTO:

La nostra azienda assicura sempre i propri colli spediti ai clienti: per poter beneficiare di detta garanzia Vi chiediamo cortesemente una piccola collaborazione da esercitarsi al ricevimento delle merci stesse, con uno o piu colli (pacchi).

Ricordarsi sempre di segnalare sempre al corriere nel caso di:

- Colli mancanti (scrivere sul documento di trasporto che si firma per ricezione)  "COLLI RICEVUTI N.   X " e segnalarlo anche a chi consegna la merce.

- Colli danneggiati (scrivere sul documento di trasporto che si firma per ricezione) "COLLO/I NON INTEGRI - RISERVA DI CONTROLLO" e segnalarlo a chi consegna la merce

-Colli integri(scrivere sul documento di trasporto che si firma per ricezione)"COLLO/I INTEGRI-RISERVA CONTROLLO materiale interno.

(Segnalare anche nel caso di nastro di chiusura danneggiato/non integro - Colli bagnati - Colli con cartone danneggiato - cartoni che muovendoli presentano sinistri rumori di vetri rotti)

Questi particolari ci sono necessari per contestare al corriere eventuali rotture, mancanze dovute al trasporto e poterVi sostituire gratuitamente i materiali danneggiati.

Vi ricordiamo di segnalarci immediatamente eventuali incongruenze/non conformità comunque entro e non oltre 24 h dalla data ricezione del materiale. Decorso tale periodo la validità della garanzia

sarà solo per non conformità dei materiali dovute a cause non inerenti al trasporto e eventuali mancanze non più reclamabili.

 

DIRITTO DI RECESSO (a tutela del consumatore privato)

Per maggiore puntualizzazioni e correttezza Vi rimandiamo al sito dell'ADUC(Associazione Consumatori)

Il diritto di recesso al prodotto si applice all'intero prodotto acquistato.Il prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originale,con accessori e istruzioni di montaggio, completo di tutte le sue parti, imballato in una scatola più grande onde evitare danneggiamenti anche alla confezione esterena dell'imballo(nastro/etichette del corriere ect).

Tale diritto non è esercitabile nei seguenti casi:

  • Danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto
  • Assenza di componenti integranti del prodotto
  • Prodotti personalizzati o ordinati appositamente su VS.richiesta(in tal caso verrete avvisati preventivamente che il prodotto non è restituibile salvo difetti dello stesso). 
  • In tal caso di prodotto personalizzato non viene messa in lavorazione la personalizzazionbe se non previo pagamento anticipato del prodotto(bonifico o pay pal).E' quindi esclusa la formula del pagamento in contrassegno.-

Tale diritto puo essere espresso entro 14 gg dalla data di ricevimento del prodottoe manifestato  tramite raccomandata all'indirizzo sotto indicato:

Linari Idea Luce -illuminazione on line- via Ravegnana n. 118-47122 Forli' (Italia). 

La spedizione, come previsto dalla legge, è a carico dell'acquirente fino alla consegna c/o ns. sede: In caso di ricevimento non conforme (es. vetri/lampada rotta) la ns. ditta darà immediata comunicazione al Cliente che potrà cosi sporgere denuncia presso il corriere di cui si è avvalso per la restituzione e ottenere il rimborso del materiale inviato (se assicurato). Si consiglia, nel caso di restituzione, di assicurare il collo/i restituiti, specie nel caso di colli con materiali costosi e/o con vetro interno. La ns. ditta declina comunque ogni responsabilità sull'integrità del reso in caso di materiale restituito deteriorato. La ditta una volta constatata la perfetta restituzione del materiale, salvo indenizzi dovuti a operazioni per il ripristino a nuovo del materiale ricevuto, provvederà ad effettuare la restituzione dell'intero o parziale importo tramite bonifico e/o altra forma di pagamento concordata (salvo le spese per la nostra spedizione). Consigliamo vivamente per evitare sorprese che portino al recesso di controllare bene il materiale che si ordina (nel caso di dubbi non esitare a contattarci telefonicamente o per mail). Questo per evitare spiacevoli situazioni e spese aggiuntive per entrambe le parti. (proverbio: cento misure un taglio solo). La restituzione dell'importo pagato per intero (o parziale se materiale danneggiato non per cause nostre), avverrà come previsto dalla legge entro e non oltre 30 gg con le modalità che il cliente vorrà indicarci. (x info e/o accordi cell. 329-3811528).

.....BUONA LUCE

Contatti

Cerchi un prodotto che non è presente nel nostro sito? Richiedici una quotazione tramite mail info@illuminazioneonline.it con l’elenco degli articoli che ti interessano.Ti risponderemo con un preventivo personalizzato rispondente alle tue esigenze!!
Abbiamo inoltre disponibili una vasta gamma di prodotti fuori produzione,vetri e altri pezzi di ricambio.
Faremo del nostro meglio, anche attraverso i nostri normali canali di approvvigionamento, per soddisfare la tua richiesta. Come se fosse il negozio sotto casa tua !!!
Tramite telefono:
0543-721620 / 329-3811528
Oppure tramite la pagina dei contatti!

Payment Method


Carte abilitate: VISA, VISA Electron, Mastercard, Postepay, Carta Aura, Paypal
Bank Transfer, COD Payment